L'Istituto Alfieri ha partecipato all'evento “La Scuola della Conoscenza - Docenti e altri protagonisti del cambiamento digitale tra saperi, competenze, informazione e lavoro” (Bari - Impact Hub, Fiera del Levante) organizzato da Abylia e Impact Hub: un’occasione di confronto tra docenti, studenti, genitori, imprenditori, innovatori e decisori pubblici su proposte concrete per la trasformazione della scuola, tra analogico e digitale.

Nell'ambito dell'incontro è stata presentata l'attività "La scuola come laboratorio di competenze per la cittadinanza".