Nell'ambito dell'iniziativa “SCUOLE ACCOGLIENTI” l’I.C. “ALFIERI” realizza un laboratorio aperto di didattica innovativa connesso al progetto  “La scuola laboratorio di competenze per la cittadinanzawww.digscuola.eu )

L’impianto progettuale de “La scuola laboratorio di competenze per la cittadinanza” ruota attorno alla realizzazione di interventi utili ad informare/formare (studenti, genitori, docenti) sul ruolo chiave delle competenze trasversali (competenza digitale, competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare, competenza in materia di cittadinanza, competenza imprenditoriale) seguendo i modelli elaborati dal Centro Comune di Ricerca della Commissione europea e dal Consiglio d’Europa.

Il laboratorio, a cura della prof.ssa Sandra Troia,  è programmato per il giorno 12/03/2019 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso l’Aula Magna dell'Istituto scolastico ed è rivolto a tutta la comunità scolastica.

La scuola laboratorio di competenze per la cittadinanza